Fine settimana di spettacoli e concerti a Sansepolcro

Il ponte dell’Immacolata ha permesso a cittadini e visitatori di immergersi appieno nell’atmosfera natalizia grazie alle tante iniziative organizzate dalle realtà locali che hanno messo in scena in città spettacoli degni di nota

sansepolcro

sansepolcro

Arezzo, 11 dicembre 2023 – Il ponte dell’Immacolata ha permesso a cittadini e visitatori di immergersi appieno nell’atmosfera natalizia grazie alle tante iniziative organizzate dalle realtà locali che hanno messo in scena in città spettacoli degni di nota.

Il primo appuntamento musicale è stato quello del gruppo bandistico della Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro, che, Diretta dal maestro Andrea Marzà, si è esibito per il tradizionale Concerto di Santa Cecilia nella moderna cornice dell’Auditorium della scuola Collodi. La serata musicale, patrocinata dal Comune di Sansepolcro e con le collaborazioni dell'Associazione Vivere a Borgo Sansepolcro Pro Loco e della Parrocchia della Cattedrale, ha visto un grande successo si pubblico. Presenti amministratori della città, maestranze del Liceo artistico Giovagnoli, presidenti di associazioni e tanti cittadini che vogliono bene alla Banda. Occasione in cui sono stati consegnati diplomi di merito al Liceo G. Giovagnoli, allo Studente Federico Tondo dello stesso istituto e al musicista Giuseppe Fiordimela. Una serata che aveva non solo lo scopo di allietare i presenti, ma anche di fare solidarietà, infatti sono stati raccolti fondi per un totale di 500 euro per il pavimento della chiesa di San Lorenzo.

Altro evento notevole è stato quello di sabato 9 dicembre svoltosi nella suggestiva Sala della resurrezione nel Museo Civico di Sansepolcro dove, di fronte ad un pubblico attendo, si è esibito il liutista statunitense Hopkinson Smith in una vera e propria immersione nel rinascimento. L’evento, organizzato dall’associazione Amici della Musica ed Emanuele Serra ha registrato il Sold Out già dai giorni precedenti il concerto, dimostrando un grande interesse nei confronti di questo affascinante genere musicale.

Il periodo natalizio sarà ancora ricco di spettacoli che sapranno coinvolgere appassionati e non in un’atmosfera suggestiva e festosa.