Firenze, tutti pazzi per le supercar al Piazzale Michelangelo

I partecipanti all'iniziativa benefica, patrocinata da Confartigianato, hanno potuto guidare tre Ferrari e due Lamborghini. Il ricavato è andato all'associazione AlpaHa

Supercar al Piazzale Michelangelo

Supercar al Piazzale Michelangelo

Firenze, 30 aprile 2022 - Grande successo per l'evento di oggi al Piazzale Michelangelo, a Firenze, dal titolo “Alla guida di una supercar per una buona causa”. L'iniziativa, ideata da CGTravel e patrocinata da Confartigianato Imprese Firenze, dava la possibilità di guidare una supercar dell'officina Tuscany Test Drive e fare beneficenza, a favore dell'associazione AlpaHa onlus.

Un'esperienza di guida, accanto a un pilota professionista, con sei auto: due Ferrari Portofino, una Ferrari F8, una Ferrari 488 e due Lamborghini Huracan. Le auto hanno viaggiato per 8 chilometri , dal piazzale Michelangelo a Porta Romana (andata e ritorno). AlpaHa onlus è un'associazione nata dalla volontà di costruire, per un gruppo di giovani con disabilità intellettiva e relazionale, un percorso che promuova una migliore qualità della vita, il più possibile indipendente: l'obiettivo è creare una piccola impresa di allevamento di alpaca al Parco degli animali di Ugnano, a Firenze, gestita direttamente dai ragazzi grazie alle caratteristiche di questi animali particolarmente docili.

“Siamo molto contenti di come si è svolta la giornata – ha commentato il segretario generale di Confartigianato Imprese Firenze Jacopo Ferretti -. Tante persone, auto stupende e il grande cuore di Firenze, per aiutare l'associazione AlpaHa onlus”.

Maurizio Costanzo