Blanco a Sanremo 2023, l’ironia di Pieraccioni: “C’ho da potare una siepe”

Dopo i fiori distrutti sul palco dell’Ariston, il comico fiorentino si rivolge al cantante in un video sui social: “Se puoi venire domattina, perché si è fatto male il giardiniere”

Firenze, 8 febbraio 2023 – Commenti, reazioni, meme. Chi più ne ha, più ne metta. Dopo la devastante performance di Blanco a Sanremo 2023, dove il cantante nemmeno 20enne (li compie il 10 febbraio) ha distrutto i fiori sul palco dell’Ariston per alcuni problemi tecnici durante la sua esibizione, tutta Italia si è scatenata sui social a commentare il gesto dell’ex vincitore del Festival di Sanremo. Tra tutte le più simpatiche reazioni, spicca il video ironico di Leonardo Pieraccioni sui social. Il comico fiorentino si è rivolto direttamente a Blanco, dicendogli: “Blanco, Blanco! C’ho da potare una siepe se tu puoi venire domattina”. E continua: “Perché si è fatto male il giardiniere… Blanco, vieni a potare tutto anche con le mani”. 

Blanco spaccatutto a Sanremo 2023 e Leonardo Pieraccioni
Blanco spaccatutto a Sanremo 2023 e Leonardo Pieraccioni

Blanco a Sanremo, cosa è successo

Ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2023, Blanco a metà esibizione ha cominciato a distruggere fiori e vasi sul palco dell’Ariston. “Non mi sentivo in cuffia”, si è giustificato alla fine mentre la sala ha iniziato a fischiarlo. “Ma mi sono divertito lo stesso", ha aggiunto.  

Dopo l’esibizinoe è rimasta sul palco una strage di rose rosse. Immediatamente gli assistenti di palco sono intervenuti per ripulire, anche Gianni Morandi ha preso la scopa per togliere i fiori distrutti. “Era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così”, ha scherzato Amadeus in un primo momento. Nel corso della serata poi, il conduttore ha fatto sapere che il cantante lombardo non avrebbe più cantato: “Non ci sono le condizioni”, ha detto Amadeus.