A scuola di ecologia a Castiglion Fiorentino

Questa mattina alla scuola dell’infanzia “Brogi” si è tenuta la prima di una serie di gioco-lezioni che hanno come fine la divulgazione delle buone pratiche da adottare per tutelare l’ambiente

asilo

asilo

Arezzo, 27 marzo 2024 – Giocando s’impara…a rispettare l’ambiente.

Questa mattina alla scuola dell’infanzia “Brogi” si è tenuta la prima di una serie di gioco-lezioni che hanno come fine la divulgazione delle buone pratiche da adottare per tutelare l’ambiente.

Maestra d’eccezione l’assessore all’Ambiente, Francesca Sebastiani, che coadiuvata da un operatore Sei, gestore della raccolta della nettezza urbana, hanno “raccontato” ai piccoli studenti come fare la raccolta differenziata.

A scuola di ecologia con il comune di Castiglion Fiorentino e Sei, quindi, per promuovere nelle giovani generazioni i principi della cittadinanza consapevole e di facilitare l’apprendimento sul tema del riciclo dei rifiuti, per renderli ancora più consapevoli dell’importanza di un’economia di tipo circolare ed ecosostenibile.

“Partiamo dai più piccoli per raccontare in maniera coinvolgente e stimolante varie curiosità dal mondo dei rifiuti. Insegnare alle bambine e ai bambini i valori del riciclo e della tutela dell’ambiente è il più bello degli investimenti che possiamo fare” conclude l’assessore all’Ambiente, Francesca Sebastiani.

--