Città del Teatro “Gli ultimi giorni di Van Gogh“

Questa sera alla Città del Teatro di Cascina, Marco Goldin racconta con la sua affabulazione appassionata e coinvolgente un ipotetico diario di Van Gogh, accompagnato da musiche di Franco Battiato e animazioni video di Alessandro Trettenero. Un'occasione unica per immergersi nella dimensione spirituale dell'ultimo periodo di vita del grande pittore.

Città del Teatro “Gli ultimi giorni di Van Gogh“
Città del Teatro “Gli ultimi giorni di Van Gogh“

Alla Città del Teatro di Cascina arriva stasera lo spettacolo liberamente ispirata al romanzo scritto da Marco Goldin, “Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato“ (Solferino) che racconta le ultime settimane di vita del grande pittore.

Dopo due stagioni da tutto esaurito, riprende il tour nei teatri di Goldin, che con la sua consueta affabulazione appassionata e coinvolgente, è sul palcoscenico per raccontare un ipotetico diario scritto da Van Gogh negli ultimi giorni prima di suicidarsi. A parlare è la voce dell’artista che, sempre appoggiandosi ai fatti realmente accaduti, accompagna il pubblico nella dimensione del verosimile.

A creare ancor di più l’atmosfera spirituale, contribuiscono, eccezionalmente concesse, le musiche di Franco Battiato. Arricchito poi dalle straordinarie animazioni video di Alessandro Trettenero.