
I premiati della gara Viaggiare Golf Trophy al Casentino
Poppi (Arezzo), 2 settembre 2019 - Intenso fine settimana al Casentino Golf Club Arezzo, a partire dalla gara a 9 buche Vini & Affini dopo il Gusto dei Guidi. In prima categoria, nonostante l'eagle alla buca 2 (un par 4 chiuso in soli 2 colpi) Enrico Chiavacci è stato preceduto da Gianni Tiezzi, entrambi con 20 punti. Astelio Silvestrini ha realizzato invece il miglior risultato assoluto con 15 punti lordi. In seconda categoria Mirko Lucci (Fiuggi 1928) con 21 punti ha superato il presidente del Casentino Vincenzo Giummarra (19). Prima lady Alessia Lucci (Firenze Ugolino, 12) e primo senior Stefano Freschi (Poggio dei Medici, 17).
Nel Viaggiare Golf Trophy, circuito con finale l'11 ottobre al Golf Club Montecatini, i giocatori di casa hanno dominato in tutte le categorie. Luca Giannotti ha vinto il lordo con 34 punti (+2 sul par del campo), Lucio Veltroni si è imposto in prima categoria con 42 davanti a Marcello Manzi (38) e in seconda Roberto Tonietti (40) ha tenuto a distanza Giovanni Lucaltello (37). Prima lady Virginia Benocci (36) e primo senior Marco Tognarini (35).
Il prossimo fine settimana al Casentino inizierà sabato 7 con una gara su 9 buche dal titolo Porta un amico-Agnese con noi Golf Cup con doppia formula e premi di coppia e individuali: nella Louisiana a 2 ci dovrà essere un principiante che giocherà soltanto sul green con il putter. Domenica 8 settembre appuntamento con la gara individuale del circuito nazionale Golfimpresa, con finale a inizio novembre a Poggio dei Medici (Scarperia).
Simone Nozzoli