
Federico Simonti, 25 anni, difensore del Terranuova
TERRANUOVA
È partito con il piede giusto il Terranuova Traiana, che ha superato domenica al Matteini l’esperto Poggibonsi. Un successo che porta la firma di Simonti, l’ultimo aggregato al gruppo a fine agosto, e del baby Sborgi, al primo centro in quarta serie. "Spero che una vittoria nella prima di campionato sia di buon auspicio – ha affermato il direttore sportivo Donello Resti a margine della gara – Sono comunque tre punti importanti che dovremo cercare di fare ogni domenica. L’importante è fare un passo dopo l’altro e credo che questo 2-0 sia meritato, perché tutto sommato di occasioni ne abbiamo avute e allo stesso tempo il nostro portiere non è stato impegnato più di tanto". Una vittoria che a detta di Resti è stata anche agevolata dall’espulsione di Ndiaye.
"Aver giocato quasi un’ora in superiorità numerica sicuramente ci ha avvantaggiati, però questo fa parte del gioco. In ogni caso ho visto i ragazzi condurre una buona partita" ha aggiunto. Dopo le amichevoli, le gare di coppa e la prima partita della stagione, il diesse si ritiene soddisfatto della rosa messa a disposizione di Becattini.
"In questa estate siamo riusciti a mettere insieme una squadra in linea con le potenzialità di Terranuova – ha spiegato – e nonostante alcune difficoltà che tutti conosciamo. Per esempio non abbiamo a disposizione alloggi e dobbiamo contare su ragazzi della zona. Tanti hanno inoltre un lavoro, quindi dobbiamo tenere gli allenamenti nel tardo pomeriggio. Ora però dobbiamo pensare solo alla salvezza".
Francesco Tozzi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su