Malotti non ha tempo: "L’Olbia è già un bivio"

"Per noi – dice l’allenatore – la partita è di fondamentale importanza e si presenta molto difficile". Il Brilli Peri è diventato un fortino

Migration

di Giustino Bonci

L’ambiente rossoblù si scalda in vista del debutto casalingo dell’Aquila che dopodomani alle 14.30 affronterà l’Olbia. Avversario ostico per tradizione e che nello scorso torneo superò il Montevarchi 2-0 il 19 ottobre 2021 con reti di Udoh e Travaglini. "Per noi – ha detto Malotti senza tanti giri di parole – la partita è di fondamentale importanza e si presenta molto difficile". Di conseguenza, man mano che si avvicina l’appuntamento, si moltiplicano gli appelli a sostenere la squadra per far sì che il Brilli Peri continui a rimanere il fortino inespugnabile del girone di ritorno del campionato passato. Dalla riapertura del 30 gennaio, dopo la ristrutturazione, infatti, proprio al Comunale i valdarnesi hanno ipotecato la salvezza senza subire sconfitte e collezionando 5 vittorie e 4 pareggi. Il primo invito alla mobilitazione, rivolto alla comunità montevarchina e non solo agli appassionati di calcio, era stato lanciato dalla Curva Sud ancora prima della trasferta di Gubbio, con la sollecitazione ad abbonarsi e a mostrare vicinanza concreta alla squadra, rivendicando, aldilà degli aspetti da migliorare o di partenze e arrivi di giocatori, "di essere gli eredi di una tradizione lunga 120 anni che viene da lontano e impegna tutti verso il futuro". La medicina migliore, ribadiscono i "fedelissimi" sempre presenti al fianco delle aquile, per mandar via i mal di pancia di questa estate è - hanno scritto sui social - "sostenere quel che di meglio siamo: la nostra maglia, la nostra storia, la nostra curva".

Abbonarsi come atto d’amore identitario e, a proposito, la società di via Gramsci fa sapere che domani alle 19 scade il termine ultimo per sottoscrivere gli abbonamenti online sul circuito Ciaotickets e nei punti vendita dei Bar Stazione e Stadio e alla Tabaccheria Marisa. La consegna delle tessere avverrà all’ingresso principale dello stadio. Quanto ai biglietti, la novità post pandemia riguarda la possibilità per chi non si avvale dell’acquisto sul web o nei locali abilitati, di procurarseli fino all’inizio della gara, magari all’ultimo tuffo, visto che sarà aperta la biglietteria centrale. Da quest’anno, poi, il Montevarchi ha deciso di applicare fasce diversificate di prezzi (A e B) a seconda del peso specifico dell’avversario. Per la sfida con l’Olbia si è scelta la fascia B che prevede il tagliando intero in curva a 13 euro, ridotti a 5 per donne, under 16 e persone con diverse abilità, agevolazione valida in tutti i settori, tranne le poltronissime. Sempre in curva gli over 65 pagheranno 10 euro. Un posto nelle tribune T1 e T4 costerà 20 euro, con riduzioni a 26 per gli over 65 e in quelle T2 e T3 implicherà una spesa di 25 euro, ridotti a 20 per gli ultrasessantacinquenni. Infine, per sedersi in una delle poltronissime della tribuna d’onore occorreranno 50 euro e per gli spettatori del settore è stato previsto un servizio di hospitality.