ANDREA LORENTINI
Sport

Arezzo, Meli colpo a sorpresa per il centrocampo E Cutolo continua la caccia all’attaccante

Il trequartista arriva in prestito dalla Juve Stabia. "Questa è la piazza ideale per rimettermi in gioco e dimostrare quello che sono"

Il ds amaranto Nello Cutolo insieme al nuovo calciatore dell’Arezzo, Marco Meli, ex Juve Stabia

Il ds amaranto Nello Cutolo insieme al nuovo calciatore dell’Arezzo, Marco Meli, ex Juve Stabia

di Andrea Lorentini

In attesa di definire l’arrivo dei bomber là davanti, l’ piazza un nuovo colpo di mercato. Il club amaranto ha definito l’acquisto, in prestito con diritto di riscatto, dalla Juve Stabia del centrocampista Marco Meli. Toscano di Pontedera, classe 2000, nell’ultima stagione ha collezionato 30 presenze in serie B (tutte da subentrato) con le vespe di Castellammare di Stabia. Nel complesso sono 50 i gettoni con la società campana e 4 reti all’attivo, ma sopratutto una promozione in serie cadetta nella stagione 2023/2024. Per caratteristiche può agire sia da trequartista che da mezz’ala. In carriera, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha indossato anche le maglie di Gubbio, Ravenna e Siena. Una trattativa rimasta sotto traccia proprio nei giorni nei quali l’attenzione era spostata sul centravanti. Ieri l’annuncio, a sorpresa. Alla corte di Bucchi approda un elemento duttile che può garantire soluzioni sia nella zona nevralgica che sulla trequarti anche nella previsione di dover variare modulo a partita in corso. " è la piazza ideale per rimettermi in gioco e dimostrare quello che sono. Inizio questa nuova esperienza con entusiasmo perchè so che qua ci sono obiettivi ambiziosi. La mia principale caratteristica è il dribbling" le prime parole da neo amaranto rilasciate al sito ufficiale del club.

L’arrivo di Meli spinge ulteriormente verso la cessione Mattia Damiani. Per il classe 2003 si lavora per un trasferimento in prestito. L’obiettivo è trovare una sistemazione che gli permetta di giocare con continuità dopo l’ultimo anno nel quale è stato quasi sempre ai box a causa di una doppia operazione al ginocchio. Al momento il reparto di centrocampo può contare su ben sette giocatori: Guccione, Mawuli, Chierico, Dezi, Iaccarino, Damiani e appunto Meli. Senza dimenticare il giovane Perrotta, utilizzato, però, da Bucchi nelle amichevoli da esterno d’attacco. Il mercato in entrata per la mediana è di fatto concluso. In uscita, oltre alla situazione di Damiani, rimangono da piazzare gli esuberi Fiore e Settembrini. Sull’ex capitano hanno fatto dei sondaggi alcune società di serie D.

Sul fronte del centravanti c’è da battere la concorrenza del Brescia per Pietro Cianci. E’ lui l’obiettivo numero uno per il ruolo di centravanti, ma la trattativa è di quelle complicate perchè anche i lombardi sono in forte pressing. Bresciani che hanno fatto un sondaggio anche per Gabriele Gori, l’altro obiettivo di Cutolo per completare l’attacco. Il valzer o se, preferite, il domino delle punte si gioca su più tavoli. Un altro dei nomi che potrebbe catturare le attenzioni è quello di Flavio Bianchi. Classe 2000, attualmente svincolato dopo la mancata iscrizione del vecchio Brescia di Cellino. Un profilo giovane ma già rodato, con esperienza. Quello del centravanti è l’ultimo tassello che mancherebbe per completare l’organico. Tutti gli altri reparti adesso sono sistemati, almeno alla voce entrate. Potrebbe restare in bilico soltanto la posizione che riguarda Coccia. Il terzino aveva manifestato la volontà di trovare una squadra che gli garantisse maggiore certezza della titolarità, ma al momento tutto è congelato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su