Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

Arezzo, 19 febbraio 2021 - Una serie in prima serata Tv girata interamente ad Arezzo. E' l'annuncio che Marcello Comanducci, presidente di Arezzo InTour, ha fatto sul uo profilo Facebook, in tandem con l'assessore Simone Chierici.

"Finalmente possiamo darvi un’anteprima bomba … Arezzo sarà la location della prossima serie tv di punta di mediaset trasmessa in prima serata su canale 5, con protagonista Vanessa Incontrada !!!! . La serie sarà ambientata proprio ad Arezzo e vedrà la troupe girare per più di due mesi, una visibilità impareggiabile che porterà alla città ricadute incredibili."

Alla base della fiction c'è la  Banijay Studios Italy. E' la realtà che accomuna dieci società di produzione ed è presieduta da Paolo Bassetti e di proprietà del gruppo francese Banijay, diretto da Marco Bassetti. E' il gruppo che ha acquisito la Endemol, diventando un punto di riferimento per la produzione e la distribuzione indipendente.  

Specializzata in particolare sui reality e i programmi Tv: spiccano tra gli altri Piazza Pulita su La7, l'Eredità su Rai Uno, i 4 Ristoranti su Sky. Per le fiction Mediaset aveva già annunciato a settembre il ritorno di Vanessa Incontrada per una serie, teoricamente prevista per il 2021 anche se i tempi con la pandemia non sono più così tassativi. Incontrada che, da storica conduittrice di Zelig e di altre trasmissioni di punta di Mediaset, è diventata il volto di tante fiction Rai. E che ora sta per interpretare una serie Mediaset considerata l'evento di punta della prossima stagione. Sullo sfondo di Arezzo.