SIMONE NOZZOLI
Arezzo

Golf, Giannotti domina il Trofeo Gusto dei Guidi

Due giornate di gare al Casentino. La premiazione nel centro storico di Poppi

Luca Giannotti, secondo da sinistra, vincitore del Trofeo Gusto dei Guidi

Poppi (Arezzo), 28 agosto 2018 - Luca Giannotti è stato il grande protagonista del Trofeo Gusto dei Guidi-Festival del vino, torneo di golf organizzato dal Casentino Golf Club Arezzo sabato e domenica scorsi nell'ambito della rassegna enogastronomica che lo scorso fine settimana ha animato Poppi. Il giocatore del Casentino è stato il migliore in entrambe le giornate di gara. Nella prima ha concluso le 18 buche con 29 punti lordi; il giorno dopo ha fatto ancora meglio con 33 e si è aggiudicato il primo premio anche nella classifica aggregata. Gli altri vincitori di questa speciale graduatoria, dedicata ai giocatori in gara sia sabato che domenica, sono stati Paolo Goretti nel netto con 73 punti, Enza Pagnotta (Valdichiana) fra le lady con 62 e Gino Faralli fra i senior con 65.

La premiazione in piazza Amerighi, nel centro di Poppi
La premiazione in piazza Amerighi, nel centro di Poppi

E vediamo ora nel dettaglio i risultati delle due giornate. Sabato 25 il mancino Dario Trinchitella, tesserato per l'Ugolino Firenze, ha confermato il suo buon momento di forma e si è imposto nel netto di prima categoria con 38 punti, davanti a Gino Faralli (34) del Casentino. In seconda c'è stato grande equilibrio con Enza Pagnotta (Valdichiana), che a parità di puntieggio (37) ha avuto la meglio sul giocatore del circolo di Poppi Sergio Focardi grazie al miglior score nella parte finale della gara. In terza, infine, Claudio Boldi (Casentino) con 37 punti ha preceduto Giovanni Cuccoli (34, Le Miniere Cavriglia). Paolo Goretti (Casentino) con 37 è stato il miglior senior.

Domenica 26, invece, oltre al successo di Giannotti nel lordo, ci sono state le vittorie di Gino Faralli nel netto di prima categoria con 31 punti, mentre in seconda Marzia Sassoli con 40 punti ha superato Paolo Goretti (36). In terza Stefania Innocenti (Le Miniere Cavriglia) si è imposta con 41 punti davanti a Edoardo Ciabatti (35). Cristina Fugali (Rimini Verucchio) e Filippo Pasquini sono stati la prima lady e il miglior senior.

La premiazione del Trofeo Gusto dei Guidi si è tenuta domenica pomeriggio in piazza Amerighi, nel centro storico di Poppi, a testimonianza del solido connubio fra golf e festa cittadina.