SIMONE NOZZOLI
Arezzo

Golf Casentino, Luca e Virginia under 12 d'assalto

Entrambi si sono qualificati per la finale nazionale della Louisiana Frescobaldi Challenge

I golfisti qualificati per la finale nazionale della Louisiana Frescobaldi Challenge

Poppi, 22 ottobre 2018 - I giovani golfisti del Casentino sono stati i mattatori della Louisiana Frescobaldi Challenge, circuito organizzato dal consorzio Golfimpresa. Virginia Benocci e Luca Rimauro, entrambi under 12, si sono qualificati alla finale nazionale grazie al primo e al secondo posto netto conquistato in questa prestigiosa gara a coppie giocata con formula Louisiana medal (si gioca sempre il colpo migliore della coppia ed è obbligatorio concludere la buca).

Virginia, in coppia con il padre Alessandro, ha concluso con 55 colpi netti (dai colpi totali si sottrae l'handicap di gioco), uno in meno di Luca Rimauro e Stefano Bucarelli. Il successo è arrivato grazie a un fantastico eagle alla buca 14: con soli 3 colpi la coppia Benocci ha completato un par 5 da 425 metri. Il primo e il secondo posto conquistati dai due baby golfisti sono la migliore conferma dell'ottimo lavoro svolto a livello giovanile dal circolo di Poppi e dai suoi maestri. La migliore coppia in assoluto è stata quella formata da Niccolò Innocenti e Massimo Calvanese, che hanno dominato la classifica del lordo con 62 colpi (-10 sul par del campo). Leonardo Ensoli e Stefania Innocenti, infine, hanno vinto il premio di prima coppia mista, con 60 colpi netti.

Sabato prossimo il Casentino ospiterà un appuntamento speciale, che coniuga beneficenza e promozione: la gara a coppie a 9 buche "Agnese con noi-Porta un amico al golf". Ogni golfista potrà giocare in coppia con un principiante o neofita che entrerà in gioco sul putting green. Domenica 28 ottobre, invece, a Poppi è in programma la finale nazionale del circuito Sandroni International Golf&Wine: si tratta di una Louisiana a due, alla quale si accompagna una competizione individuale riservata a chi non si è qualificato per la finale a coppie.