GAIA PAPI
Cultura e spettacoli

Oltre una tonnellata di stufato servito e più di 12mila presenze in due giorni

Grande successo per la seconda edizione del MyStufato food and fun festival

MyStufato food

MyStufato food

Arezzo, 18 ottobre 2023 – Cucinati e serviti oltre 10 quintali di stufato alla sangiovannese per il MyStufato 2023.

Un grande successo per la seconda edizione dell’evento nato per celebrare il piatto tipico della tradizione e che, nello scorso fine settimana, sabato 14 e domenica 15 ottobre, ha fatto registrare più di 12mila presenze nella città del Marzocco.

Due giornate a metà fra street food e social dining, un market di oltre 30 espositori di artigianato, vintage e handmade, una selezione di vini nazionali con 60 etichette, musica live, vinili, dj set e buskers. Ma anche attrazioni, attività e giochi per i più piccoli.

Questi gli ingredienti che non solo hanno richiamato turisti e visitatori anche da fuori regione, ma che hanno regalato sorrisi, gusto e soddisfazione a coloro che hanno affollato il centro storico.

Il festival è stato organizzato dal Comune di San Giovanni Valdarno e dalla Pro Loco di San Giovanni Valdarno, che ha potuto contare sul lavoro di oltre 40 volontari coinvolti, con il sostegno della Bcc Banca del Valdarno.

Quest’anno, ad occuparsi dell’accoglienza e a fornire informazioni utili sul territorio, sulle attività e sulle mostre in corso ci hanno pensato gli studenti dell’Isis Valdarno che hanno effettuato fra il pubblico anche un interessante sondaggio.

Fra i dati più significativi che sono emersi, la maggioranza dei partecipanti è risultato sotto i 40 anni di età e se circa la metà delle persone presenti erano cittadini di San Giovanni Valdarno, molti sono accorsi da comuni limitrofi e tanti anche da altre zone della Toscana e da fuori regione.

Unanime la soddisfazione e il gradimento per il festival del buon cibo, delle emozioni e del divertimento.