
Un uomo di 55 anni si è addormentato sulla balaustra del ponte tra via Marconi e via Gorizia finendo col compiere diversi metri nel vuoto verso il. Dogana
MONTEVARCHISi addormenta sulla balaustra nei pressi di un ponte finendo col compiere diversi metri nel vuoto e procurandosi gravi fratture al volto. Brutta esperienza per un 55enne ieri pomeriggio a Montevarchi, per una banale distrazione- complice anche il caldo- è finito sul letto del fiume Dogana, tra via Marconi e via Gorizia, attirando, da subito, le attenzioni di alcuni passanti che hanno immediatamente avvertito il 118, le forze dell’ordine nonché i vigili del fuoco del distaccamento di Montevarchi che accortisi dei gravi traumi riportati al volto hanno immediatamente prestato, assieme ai soccorritori della Misericordia di Loro Ciuffenna, le cure del caso in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso Pegaso che atterrato nei campi adiacenti via Pacinotti hanno trasportato l’uomo a Careggi al maxillo facciale, dove è stato ricoverato in codice rosso proprio per i gravi traumi riportati dalla caduta accidentale.
Ne avrà sicuramente per diverse settimane di prognosi ma poteva davvero finire male, il volo di alcuni metri si è concluso nel punto dove è presente del cemento a pochi centimetri dalla vegetazione a ridosso del corso d’acqua. Proprio per prestargli tutte le cure del caso via Pacinotti, per chi proveniva da via aretina, è rimasta chiusa al traffico per alcuni minuti.
Un episodio questo che, semmai ce ne fosse bisogno, richiama a una sempre maggiore attenzione da parte di coloro che sentendosi magari troppo sicuri si distraggono giusto quella frazione di secondo che può purtroppo portare a gravi conseguenze come quanto accaduto proprio ieri pomeriggio.
Fortuna, almeno, che si è trattato di una brutta esperienza e non di un qualcosa sfociato nel drammatico.
Mas. Bag.