Virus, Ghinelli "chiude" tutti i negozi per Pasqua e Pasquetta

Edicole e farmacie le uniche eccezioni consentite. Il sindaco ha firmato l'ordinanza in diretta. Domani completata la consegna delle mascherine

Alessandro Ghinelli

Alessandro Ghinelli

Arezzo, 9 aprile 2020 - Il sindaco Alessandro Ghinelli ha firmato, nel corso della sua diretta pomeridiana, un'ordinanza con la quale dispone la chiusura di tutti i negozi, supermercati compresi, nei giorni di Pasqua e di Pasquetta, con le sole eccezioni di edicole, farmacie e parafarmacie. "Lo faccio - dice - per togliere ogni alibi a chi eventualmente intendesse uscire di casa accampando la scusa di recarsi in quel negozio o in quell'altro. Come me hanno fatti diversi altri sindaci disponendo un provvedimento che considero sacrosanto".

Ghinelli ha parlato anche della consegna delle mascherine, scagliandosi contro gli autori dei furti che si sono verificati, dirttamente nella cassetta della posta, nella zona di Indicatore. Per quanto riguarda il comune, la distruibuzione delle porotezioni di sicurezza sarà completata entro la giornata di domani. Già imbustate tutte le mascherine a disposizione di Palazzo Cavallo. 

Oggi la firma anche su un'altra ordinanza, quella che consente ai ristoratori di poter effettuare la consegna dei pasti a domicilio anche con la propria auto personale.