Unicorni, tricorni, bimbi coraggiosi e vite da vermi: storie in libreria

Migration

La libreria per bambini e ragazzi La Casa sull’Albero di via di San Francesco ad Arezzo rende omaggio ai libri vincitori del premio Orbil 2022, l’importante riconoscimento assegnato dai librai di Alir, Associazione delle librerie indipendenti per ragazzi. Lo fa con tre appuntamenti incentrati su tre libri selezionati dai librai Alir. Libri pensati per stimolare la creatività dei più piccoli a partire dalla lettura dei testi vincitori del premio, albi illustrati e racconti esemplari che hanno molto da raccontare ai più piccoli ed anche agli adulti che li accompagnano. Narrazioni firmate da autori "classici", ma anche da giovani esordienti. Storie divertenti e profonde, capaci di divertire e riflettere allo stesso tempo.

Occasioni per imparare cose nuove e lasciarsi conquistare dalla magia delle parole e delle immagini di qualità. Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con Alir, associazione delle librerie indipendenti per ragazzi e Chiù, alias Ilaria Gradassi.

Il programma parte sabato alle 10 con "Benvenuti nell’era degli unicorni", per un massimo di otto bambini da 3-6 anni, costo 8 euro. Un incontro per avvicinarsi, fuori da stereotipi e luoghi comuni, ad una delle icone più amate dai bambini, protagonista di storie mitologiche e di tante narrazioni per l’infanzia.

Sabato 21 maggio, alle 10 c’è "Tricorno, un bambino davvero prodigioso" per otto bambini dai 6 ai 10 anni al costo di 8 euro. Un incontro per conoscere più da vicino un personaggio straordinario, un bambino intraprendente che sa cavarsela da solo nonostante sia circondato da adulti distratti.

Sabato 28 maggio alle 10 "Vita da vermi" con Ilaria Gradassi per bambini dai 3 ai 6 anni. E alle 11.30 per bambini 6-10 anni un incontro per ricordare l’importanza di essere curiosi e lasciarsi sorprendere, per allenarsi a osservare il mondo in maniera scientifica ma senza perdere il piacere di fantasticare. Prenotazione [email protected], 057527186.