Trucco e parrucco anche di notte e di domenica: ok aperture fino alle 23

Ordinanza a Castiglion Fiorentino per dare un taglio anche alle liste di attesa e venire incontro a chi da mesi aspetta una messa in piega o il colore

Si potrà tornare dal parrucchiere

Si potrà tornare dal parrucchiere

Arezzo, 22 maggio 2020 - Un taglio ai capelli e alle liste d’attesa dal parrucchiere, lo consente attraverso un’ordinanza il Comune di Castiglion Fiorentino. Si tratta di una nuova misura per venire incontro alle imprese dopo il «lockdown». Il sindaco ha emanato un provvedimento che da facoltà alle attività inerenti ai servizi alla persona come acconciatori ed estetiste di restare aperti al pubblico, tutti i giorni della settimana (domenica e festivi compresi), dalle 7 alle 23.

Tutto deve avvenire nel rispetto del protocollo anticontagio e delle linee guida adottate per tali tipi di attività dalle vigenti disposizioni nazionali e regionali. «L’amministrazione comunale è vicina ai piccoli e medi imprenditori e continuiamo a mettere in campo strumenti per facilitare e sostenere la ripresa delle loro attività – dichiara Francesca Sebastiani, assessore alle attività produttive – È stato un periodo duro sia da un punto di vista economico che sanitario.

La riapertura del 18 maggio di tutte le attività commerciali e pubblici esercizi deve essere considerata un punto di partenza e di sostegno per questa nuova e difficile fase; è per questo che l’amministrazione cerca di trovare a breve e medio termine azioni e strumenti strategici per questo nuovo inizio scegliendo anche di non inasprire le ordinanze regionali e nazionali».

Una sorta di «Afterhour dal parrucchiere» che consentirà a tutto il comparto di smaltire le lunghe liste d’attesa di clienti. Resta comunque proibito l’uso di sauna, bagno turco e vasche idromassaggio. Il titolare ha l’obbligo di rendere noto al pubblico l’orario di effettiva apertura e chiusura.