Tornano le pigotte, le bambole di pezza realizzate dalle donne dello Spi e della Cgil in collaborazione con l’Unicef. E’ stato presentato il calendario delle iniziative in provincia di Arezzo: il 16 dicembre a Sansepolcro e Terontola e il 18 ad Arezzo nell’auditorium Buozzi della Cgil.
"E’ un’iniziativa che ripetiamo ogni anno - ha ricordato Sandra Nocciolini, responsabile dei coordinamenti donne Cgil e Spi. Ogni minuto, nel mondo, muoiono 12 bambini, 6 dei quali per malnutrizione. Spi e Cgil intendono sostenere l’Unicef nella sua attività di aiuto a questi bambini". Sono decine le volontarie che ogni anno realizzano pigotte che vengono messe a disposizione di chi vuol contribuire al sostegno dell’Unicef. In ogni iniziativa sul territorio saranno presenti anche volontari del Fondo delle Nazione Unite che spiegheranno le attività anche con l’ausilio di video.
Il 18 dicembre, nell’auditorium Cgil, interverranno dirigenti Cgil e Spi (Alessandro Tracchi, Giancarlo Gambineri e Alessandra Nocciolini); la presidente di Unicef Arezzo (Nera Martelli) e il pediatra volontario Unicef Giovanni Poggini.
Ci sarà anche un intervento musicale degli allievi della scuola musicale Le 7 note di Arezzo.