REDAZIONE AREZZO

Sfiora i cavi dell’alta tensione con la canna da pesca: muore a 21 anni Gabriele Lusini, donati gli organi

E’ accaduto a Bibbiena. Il giovane era stato trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi dopo un arresto cardiaco: ma non ha resistito alle conseguenze della scossa ricevuta

Intervento di un'ambulanza

Bibbiena (Arezzo), 13 giugno 2023 – Una coda di ragazzi in lacrime per dirgli addio. E’ morto, da qualche minuto è arrivata anche la dichiarazione definitiva di morte clinica, Gabriele Lusini.Già da stamani era in morte cerebrale dopo il grave incidente a Bibbiena.

Aveva compiuto 21 anni proprio oggi ma non se ne è reso conto. Non è mai uscito dal torpore dopo essere arrivato in elicottero all’ospedale fiorentino di Careggi.

Alto, forte, calciatore di prima squadra della Bibbienese: è stato tradito da una canna di pesca al carbonio. Con un movimento ha sfiorato, o forse solo avvicinato, i cavi dell'alta tensione. Al suo fianco un cuginetto che ha dato l’allarme. In un’ansa del torrente Archiano, celebre anche per le citazioni di Dante nella Divina Commedia, lì dove i pescatori con la buona stagione si moltiplicano.

Era andato in arresto cardiaco ed era stato immediatamente soccorso. Per poi essere trasferito a Careggi con l’elisoccorso Pegaso e in gravissime condizioni. 

L’incidente è accaduto alle 19.23 di ieri. Subito soccorso dal 118 era stato rianimato e trasferito a Firenze. Sul posto i carabinieri di Bibbiena.

Le sue condizioni sono andate peggiorando nel corso della notte, senza che abbia ripreso conoscenza. Fino alla morte cerebrale e agli accertamenti poi definitivi per arrivare ad una dichiarazione di morte. I genitori, con generosità, hanno dato l’ok alla donazione degli organi.