REDAZIONE AREZZO

Termometro Covid, salgono i ricoveri: 6 in rianimazione

Sono diciannove gli aretini in ospedale, il tetto massimo raggiunto in questa ondata estiva

Se il Covid in un giorno ha colpito 241 aretini (su 1386 tamponi eseguiti), segnando un rallentamento nella diffusione del contagio, all’ospedale San Donato registrano un "picco" di 19 ricoverati, il numero più alto registrato in questa ondata anomala in piena estate. S

i tratta di tredici persone ricoverate nella "bolla" Covid e ben sei sono seguite dagli specialisti della Terapia intensiva, due in più rispetto al giorno precedente.

Ad Arezzo le persone in isolamento domiciliare sono 63 in più rispetto a venerdì, ma nel report quotidino della Asl che misura l’andamento del contagio, colpisce il dato su Anghiari dove i nuovi casi sono 10 e Cortona dove il virus ha chiuso in casa 15 persone nell’arco delle ventiquattrore. Anche in Valdarno, a Montevarchi i nuovi positivi raggiungono numeri a due cifre: 16 e 15 a Sansepolcro.

Gli aretini usciti definitivamente dal Covid sono 334 e quelli ancora in isolamento domiciliare sono complessivamente 2374. Nella settimana che si apre vefdremo se la curva dei contagi mantiene un trend in discesa o se, invece, ci saranno nuovi picchi.