REDAZIONE AREZZO

Syrah e pasta al fumo. Le specialità culinarie sbarcano nella tv Usa

L’intervento di Simone Lucarini titolare di un ristorante

La cucina toscana sugli schermi televisivi Usa. Il merito va a Simone Lucarini ristoratore cortonese da anni titolare di un. locale nell’Indiana

La cucina toscana sugli schermi televisivi Usa. Il merito va a Simone Lucarini ristoratore cortonese da anni titolare di un. locale nell’Indiana

La cucina toscana e cortonese sugli schermi televisivi Usa.

Il merito va a Simone Lucarini ristoratore cortonese da anni titolare del locale "Cortona Italian Cuisine and Wine Bar" nell’Indiana. È stato ospite della trasmissione "Be our Guest" format televisivo americano in onda su "Fox 59".

Lucarini ha proposto un approfondimento dedicato alla valorizzazione della cucina italiana proponendo alcune specialità proprio della sua città d’origine a cui è molto affezionato e lòegato.

Lucarini è anche uno fra i capofila del progetto di gemellaggio fra la città di Carmel e Cortona, la sua partecipazione a questa popolare trasmissione televisiva è stata utile per la promozione di alcuni prodotti tipici cortonesi.

Nella tavolata imbandita spiccava infatti un piatto di pasta al fumo, la celebre ricetta che Lucarini ha associato al compianto ristoratore cortonese Santi Cenci.

Immancabile una bottiglia di Syrah per accompagnare il pasto, quella scelta è il Syrah di Fabrizio Dionisio Castagno, insieme ad altre specialità più familiari al palato Usa.

"Simone Lucarini ha portato il nome di Cortona oltreoceano - dichiara l’assessore al turismo, Francesco Attesti - è anche grazie a persone come lui che la nostra città è popolare nel mondo.

Con gli amici di Carmel a fine ottobre realizzeremo una convention internazionale a Cortona sul tema della sostenibilità delle città, grazie alla collaborazione di Michael Mehaffy e dell’ex sindaco di Carmel James Brainard. Rinnoveremo così la collaborazione nell’ambito del gemellaggio anche ospitando alcuni artisti dell’Indiana nella nostra città".

La.Lu.