
L'interno dell'Ipercoop
Arezzo, 18 novembre 2015 - E' il Natale della scossa ai centri commerciali e al mondo della spesa. Nel giro di pochi giorni una raffica di inaugurazioni che comincia a cambiare il panorama delle grandi vetrine: in attesa di nuovi sviluppi, legati nei prossimi anni in particolare alla trasformazione dell'area Lebole.
La Coop sta portando al traguardo la traversata dall'Ipercoop alla nuova realtà. L'area del supermercato è pronta e varata. Ora tocca alla Galleria. Il taglio del nastro l'8 dicembre.
Sarà rimossa la parete che divide in due lo spazio shopping: nuovo ingresso, nuova piazza interna, un lucernario con giardino sulla copertura della struttura. E una serie di spostamenti ed esordi. Torna la ex Magnosfera in un nuovo spazio, si trasferisce Euronics (che lascerà i suoi spazi da qui a primavera a Decathlon), cambia il colpo d'occhio complessivo.
Sullo sfondo una trasformazione annunciata, che parte dalla crisi della spesa generalista (dal latte al pigiama), si concentra sul settore alimentare e lascia il resto alle griffe tradizionali.
Intanto si trasforma la galleria della multisala: il 25 novembre aprirà i battenti Mexcal, l'ennesima bandierina piantata da fratelli Vestri nel mondo degli hamburger, della buona carne, delle grigliate. Uno spazio enorme a piano terra, trasformato da questa inaugurazione che aggancia i due mondi gastronomici.
Infine l'apertura del mercato coperto alle Logge del Grano. Senza una data esatta, perché non vogliono sbagliare, ma l'impegno di esserci con i loro prodotti tipici per il via della città di Natale: ipotesi più gettonata il 7 dicembnrte ma insomma saremo intorno a quelle ore.