Spara dalla terrazza ai piccioni con un fucile ad aria compressa: denunciato

L'allarme arriva da un residente a ridosso dell'Anfiteatro. La polizia sul posto: uno degli animali era colpito e in fin di vita. L'accusa è maltrattamenti

Sparare ai piccioni

Sparare ai piccioni

Arezzo, 30 maggio 2022 - "Stanno sparando in centro". La segnalazione è arrivata nella tarda mattina di venerdì sulla linea d’emergenza 112 di alcuni spari nel centro cittadino di Arezzo.

In particolare, la richiedente aveva notato un uomo che dal terrazzo di un condominio nei pressi dell’anfiteatro, imbracciando un fucile ad aria compressa, stava sparando diversi colpi a dei piccioni, uno dei quali veniva effettivamente attinto da un colpo al petto e veniva ritrovato in fin di vita dalla donna richiedente l’intervento che immediatamente provvedeva a soccorrere il volatile e ad avvertire la Polizia di Stato.

Arrivate sul posto, le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo hanno identificatol’uomo che aveva compiuto il gesto e dopo ulteriori accertamenti e il sequestro dell’arma con cui aveva sparato i colpi,  lo deferivano in stato di libertà per il reato di maltrattamenti di animali.