Si rafforza il gemellaggio con gli americani

Il gemellaggio tra il Comune di Lucignano e gli studenti americani dell’Accademia Europea di Firenze si rafforza con una nuova visita dei ragazzi, accolti calorosamente dalle autorità locali e dalle famiglie lucignanesi. Un'esperienza che sta diventando sempre più significativa grazie alla collaborazione tra le due realtà.

Prosegue e si rafforza il gemellaggio tra il Comune di Lucignano e gli studenti americani dell’Accademia Europea di Firenze.

Dopo la visita di tre giorni a novembre scorso, i ragazzi provenienti dalla Elon University del North Carolina, accompagnati dalla direttrice dell’Accademia Europea di Firenze Elisabetta Santanni, sono tornati nel borgo della Valdichiana per un’altra tre-giorni.

Nella sala Don Enrico Marini il sindaco di Lucignano Roberta Casini e l’assessore al Turismo Stefano Cresti hanno dato il benvenuto ai 28 studenti, consegnando loro una gadget bag realizzata per l’occasione. I ragazzi sono stati poi affidati alle rispettive famiglie lucignanesi. "Un’esperienza nata quasi per gioco sta diventando qualcosa di molto più significativo – spiega il sindaco di Lucignano Roberta Casini. Ringrazio la direttrice dell’Accademia Europea di Firenze Elisabetta Santanni, che è riuscita a realizzare un progetto esperienziale a 360°, capace di portare a Lucignano ragazzi molto interessati e vogliosi di stare all’interno della nostra comunità".