
Il titolare dell'Antica Fonte Luca Fabianelli
Arezzo, 15 novembre 2020 - Almeno per i ladri non esistono coprifuoco e orario di chiusura al pubblico del ristoranti. Perché in piena notte continuano ad agire e colpire indisturbati o quasi.
Stavolta nel mirino è finita "L'Antica Fonte", uno dei ristoranti di punta degli aretini, in via Porta Buia. I soliti ignoti sono penetrati di notte, probabilmente da una delle vetrate esterne del locale, e dentro hanno seguito più o meno lo stesso percorso già rodato al Vesuvio o ancora prima da Nabòo.
Sono scappati con un televisore di quelli da diversi pollici, con una cassa di vini preziosi, il classico Dom Perignon, e con la cassa. Il tutto lasciandosi dietro mobili in terra, cassetti rovesciati e i soliti danni frutto di una ricerca trafelata e frettoloso.
Tutto sotto le telecamere di sorveglianza, dalle quali emergono due figure, con il viso coperto dalla mascherina diventata ormai un'alternativa al passamontagna: e con un ripensamento che li ha spinti a tornare sul posto oltre un'ora dopo per un ulteriore controllo a quello che avevano lasciato.