Quarantenne derubata nel sottopasso di via Vittorio Veneto, denunciato il ladro

L'uomo, 43enne noto alle forze dell'ordine, è stato ritrovato dai carabinieri a Campo di Marte

Carabinieri

Carabinieri

Arezzo, 29 settembre 2022 - Con la sua bicicletta stava attraversando il sottopasso di via Vittorio Veneto, quando le è stata portata via la borsa che teneva nel cestino.

E' successo ieri, nel tardo pomeriggio, intorno alle 18. Un uomo, a piedi, si è avvicinato alla donna, una 44enne, che stava  tornando a casa dal lavoro, sulla sua biciletta. L'uomo, con un gestro repentino, ha afferrato la borsa ed è scappato.

E' successo tutto in pochi istanti, duranti i quali la donna, presa alla sprovvista, è caduta dalla bici, senza riportare però particolari conseguenze.

Subito dopo è stata lei ad allertare le forze dell'ordine. Sul posto i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Arezzo, guidata dalla comandante Silvia Gobbini. Dopo aver raccolto informazioni dalla vittima si sono messi alla ricerca del ladro.

Nel giro di qualche ora è stato trovato. I militari ritengono che sia un 43enne italiano, ben conosciuto dalle forze dell’ordine, ritrovato nella tarda serata in zona Campo di Marte. Gran parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. All'interno c'erano le chiavi di casa, un po' di contanti. Mancava il cellulare. 

L'uomo è stato denunciato per furto aggravato.