
Pupo con le infermiere
Arezzo, 28 ottobre 2015 - Maurizio Alunni non ce l'ha fatta. Il 56enne fan di Pupo si era ripreso dopo l'ictus ma domenica si è aggravato. Proprio il cantante di Ponticino era tornato dalla Russia per andarlo a trovare alla Gruccia.
Era stata la moglie di Alunni, l’insegnante aretina Maria Polidori, a lanciare un appello. Il desiderio di vedere Pupo che intona alcune aree delle sue canzoni più famose vicino al marito, sottoposto ad una difficile riabilitazione. Enzo Ghinazzi come sempre aveva risposto nel modo diretto che gli è congeniale, specie quando le vicende incrocino lla provincia di Arezzo.
Senza clamore. Senza telecamere. Si era prseentato alla Gruccia, aveva salutato la famiglia di Alunni e il personale del Centro, scusandosi anche per l’eventuale disagio che poteva creare nell’intonare qualche suo successo, e aveva fatto questo dono a Maurizio Alunni. Per tutti qualche sorriso ma anche tanta commozione.
Enzo Ghinazzi anche dopo averlo incontrato alla Gruccia non aveva mai smesso di stargli accanto.
L'uomo è morto ieri pomeriggio dopo un aggravamento improvviso. L'ictus lo aveva colpito il 28 agosto, poi il coma, il percorso riabilitativo sembrava stesse dando buoni risultati nelle ultime settimane.