Provincia "capocantiere": opere da 32 milioni, parte l'operazione Ponte Buriano

Messa in sicurezza di strade, scuole, ponti: approvata la variazione del piano triennale. La struttura provvisoria sull'Arno e l'intervento definitivo

Chiassai a Ponte Buriano

Chiassai a Ponte Buriano

Arezzo, 28 novembre 2020 - Approvata in Consiglio Provinciale la variazione al piano triennale dei lavori pubblici 2020-2021 con 32 milioni di euro di interventi strategici per l’edilizia scolastica e per la messa in sicurezza di strade e ponti.

Un impegno importante per le comunità e le vallate, come ha dichiarato la presidente Silvia Chiassai Martini. «La Provincia sta ripartendo e lo dimostra l’approvazione di un programma triennale delle opere di 32 milioni di euro con lavori sostanziali e necessari per il futuro delle scuole e per la sicurezza del territorio.

Questi stanziamenti prevedono la realizzazione di interventi storici, come quello su Ponte Buriano, il primo impegno preso all’inizio del mandato, con la realizzazione del ponte provvisorio per un importo totale di 2 milioni e 100 mila euro e la progettazione del ponte nuovo, per 1 milione e 300 mila euro, che andrà a sostituire la viabilità sul manufatto storico permettendo di salvaguardarlo in via definitiva.

Investimenti anche per gli Istituti superiori di San Giovanni, la galleria dei Poggi di Faella, il “Buitoni” di Sansepolcro, lo spostamento della succursale dell’Istituto Magiotti.