Proseguono i gemellaggi con gli studenti provenienti dai paesi europei

Come da consuetudine sono stati ricevuti dall’Amministrazione Comunale

Gli studenti

Gli studenti

Arezzo, 28 febbraio 2024 – Con la primavera si rinnova il gemellaggio tra gli studenti provenienti dai paesi europei e quelli del Liceo Linguistico di Castiglion Fiorentino.

Nei giorni scorsi, in Sala San Michele, 13 ragazzi accompagnati da due insegnanti, provenienti da Passau, cittadina della Baviera poco distante dell’Austria, hanno incontrato l’amministrazione comunale e successivamente hanno partecipato ad una visita al Museo.

Durante il soggiorno, una settimana circa, gli studenti hanno “conosciuto” le bellezze storico-artistiche sia di Castiglion Fiorentino che delle città toscane di Firenze e di Arezzo oltre che ad ammirare il suggestivo paesaggio ed assaggiare i piatti tradizionali toscani.

“E’ sempre un piacere poter portare il saluto dell’Amministrazione e di tutta la nostra comunità a questi giovani studenti tedeschi che avranno l’opportunità di trascorrere alcuni giorni a Castiglion Fiorentino.

Un’esperienza che sono certa arricchirà sia loro che i nostri studenti, i quali, grazie a questo scambio, ricambieranno la visita recandosi in Germania. Il nostro paese saprà sicuramente affascinarli immergendoli in un connubio di storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia che difficilmente scorderanno” dichiara l’assessore all’Istruzione, Stefania Franceschini.

È da circa 30 anni che l’istituto Superiore “Giovanni da Castiglione” porta avanti queste iniziative di scambio culturali a favore dei studenti, in questo caso del Liceo linguistico.