Presto le due nuove sali polivalenti. Santa Firmina e Vitiano: ok ai progetti

L'amministrazione comunale di Arezzo sta realizzando due nuove sale polivalenti a Santa Firmina e Vitiano per le attività dei Cas. Il Comune contribuirà con 170mila euro, 90mila per la prima e 80mila per la seconda. Un'attenzione prioritaria alle frazioni per la manutenzione, il recupero e l'adeguamento degli spazi.

AREZZO

A Santa Firmina e a Vitiano presto verranno realizzate due nuove sale polivalenti per le attività dei Cas. Sono stati approvati i progetti che definiscono il contributo da parte dell’amministrazione per la realizzazione delle sale polifunzionali. A Santa Firmina la sala di prossima realizzazione andrà a completare un più ampio intervento di riqualificazione, ampliamento e adeguamento degli spazi e dei servizi che ha compreso la realizzazione della nuova cucina; mentre a Vitiano la nuova sala polivalente risponderà alla duplice esigenza di spazio a supporto delle attività sportive e di carattere sociale dedicato al tempo libero.

La partecipazione del Comune ai lavori presentati rispettivamente dal Cas di Santa Firmina e dal gruppo sportivo Vitiano è pari a 170mila euro, dei quali 90mila per la prima e 80mila per la seconda. "Rimane prioritaria l’attenzione alle frazioni per quanto riguarda la manutenzione, il recupero e l’adeguamento di aree e spazi. Gli interventi a Santa Firmina e a Vitiano andranno a rispondere ad una esigenza molto sentita dai residenti. Grazie all’assessore Scapecchi che, riguardo Vitiano, ha garantito la più fattiva collaborazione", commentano il vice sindaco Tanti e l’assessore Casi.