REDAZIONE AREZZO

Paura a Pratovecchio: Soccorso 118 e Vigili del Fuoco per lo Scout Ferito

Un ragazzo scout minorenne si è infortunato vicino a Pratovecchio, nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi. I soccorritori hanno messo in sicurezza il ragazzo e lo hanno portato in codice giallo all'ospedale San Donato di Arezzo. Per fortuna, grazie ai soccorsi tempestivi, la vicenda si è conclusa senza gravi conseguenze.

Paura a Pratovecchio: Soccorso 118 e Vigili del Fuoco per lo Scout Ferito

Brutta avventura ieri mattina per un giovane scout.

Il ragazzo, minorenne, si trovava alla base scout Le Ville vicino a Pratovecchio, nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi. Una struttura molto frequentata d’estate con numerosi gruppi di giovani che arrivano da ogni parte della penisola.

Il giovane verso mezzogiorno si è infortunato, procurandosi lesioni ad una spalla. Il fatto è successo in un luogo non facilmente raggiungibile dai mezzi dell’emergenza della Asl. Per questo oltre all’ambulanza sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco.

I soccorritori hanno messo in sicurezza il ragazzo e poi lo hanno caricato sull’ambulanza della Misericordia di Bibbiena. Il giovane scout è stato portato in codice giallo all’ospedale San Donato di Arezzo dove i medici si sono presi cura di lui e lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Una vicenda che per fortuna si è conclusa senza gravi conseguenze, grazie anche ai soccorsi molto tempestivi.

La richiesta di aiuto è arrivata verso mezzogiorno dal campo base degli scout e in brevissimo tempo sono stati attivati tutti gli operatori.

Sul posto sono accorsi i sanitari a bordo di un’ambulanza infermierizzata della Misercordia di Bibbiena e i vigili del fuoco di Pratovecchio.

Il ragazzo si trovava in una zona difficile da raggiungere e i pompieri hanno supportato i sanitari nelle delicate fasi del soccorso e del trasporto fino all’ambulanza del ragazzo.

So.Fa.