Notte bianca, acquisti e cene sotto le stelle. Domani maxi isola pedonale in centro

Domani a Arezzo torna la notte bianca degli acquisti con la quindicesima edizione di "Shopping Sotto le Stelle". Il centro si trasformerà in un festival all'aperto con attività, musica e cene sotto le stelle per promuovere le svendite estive e attrarre visitatori. Numerose iniziative coinvolgeranno oltre 300 attività aperte fino a mezzanotte, tra cui esibizioni di danza, spettacoli e la possibilità di visitare una mostra d'arte astratta.

Notte bianca, acquisti e cene sotto le stelle. Domani maxi isola pedonale in centro

Notte bianca, acquisti e cene sotto le stelle. Domani maxi isola pedonale in centro

AREZZO

Torna domani, in concomitanza con la partenza dei saldi estivi, la notte bianca degli acquisti.

E torna la maxi isola pedonale del centro con via Crispi e via Roma chiuse al traffico per accogliere le "cene sotto le stelle" organizzate dai ristoratori. Si aprirà con un brindisi inaugurale la quindicesima edizione di "Shopping Sotto le Stelle", la grande festa organizzata per l’avvio delle svendite di stagione dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune e il contributo di Banca Popolare di Cortona. Appuntamento domani alle 19.30 in Corso Italia 109 all’altezza del nuovo locale Vini di Toscana per il taglio del nastro dell’evento che anche quest’anno vedrà la partecipazione dei vertici dell’associazione di categoria e degli operatori. Tutti pronti a trasformare il centro in un festival all’aperto. Obiettivo spingere gli affari e attirare numerosi visitatori nei negozi e nei locali del centro. Coinvolte oltre 300 attività aperte no stop fino a mezzanotte. Il centro storico si animerà dalle 20 con aperitivi, dj set, musica dal vivo, balli di gruppo, intrattenimento e cene sotto le stelle.

Piazza San Jacopo ospiterà la "Fiesta Latina" con le esibizioni di Salsa Na Mà, in via Roma, davanti ai Portici, la Dream Dance proporrà balli di gruppo e spettacoli per tutte le età. Alle 22 in piazza Sant’Agostino la "Notte dei Colori" e lo show musicale di Enzo Scartoni a fare da colonna sonora all’illuminazione di oltre 2mila palloncini a led. Tra le novità la collaborazione con Casa Bruschi: chi farà acquisti nei negozi del centro domani entro il 21 luglio potrà visitare al costo di 1 euro, presentando lo scontrino, la mostra "La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo".

A.B.