Maltrattamenti in famiglia davanti alla sorella minore, arrestato 21enne

Il ragazzo aveva violato un precedente allontanamento dalla casa familiare

Polizia (foto di repertorio)

Polizia (foto di repertorio)

Arezzo, 7 dicembre 2022 - Un 21enne valdarnese è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia dalla polizia di Montevarchi (Arezzo). È successo in seguito alla violazione del ragazzo di un precedente allontanamento dalla casa familiare, luogo in cui si erano verificati scontri particolarmente violenti, denunciati poi dagli stessi familiari.

Nonostante il divieto, il 21enne ha fatto ritorno a casa dei genitori, dove sono iniziati nuovamente gli episodi di violenza sia fisica che verbale, avvenuti in alcuni casi anche in presenza della sorella minore. Da qui le ulteriori denunce dei familiari che hanno portato alla decisione del pm di richiedere l'inasprimento della misura cautelare.

Il giudice del tribunale di Arezzo, in considerazione dei "gravi episodi di violenza in cui il ragazzo ha dimostrato profonda aggressività con condotte auto ed etero aggressive", come affermano gli inquirenti, ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere con il collocamento in un'apposita sezione psichiatrica per garantire al ragazzo "un regime di trattamento terapeutico adeguato alle patologie riscontrate".