Monte San Savino: fanno razzia di cibo alla sagra paesana, poi lo usano per imbrattare le strade

Le telecamere di videosorveglianza hanno individuato tre giovani, di cui due sono già stati identificati

Sull'episodio indaga la polizia municipale
Sull'episodio indaga la polizia municipale

Monte San Savino (Arezzo), 11 settembre 2023 – Hanno fatto razzia di cibo e prodotti dagli stand della sagra, poi hanno pensato bene di distruggerli ed usarli per imbrattare e danneggiare le vie del paese. Succede a Monte San Savino, dove alcuni ladri e vandali hanno attaccato gli stand del mercato dei sapori e delle tipicità allestito nel corso della 59ma edizione della Sagra della porchetta.

La polizia municipale, raccolte le denunce degli espositori derubati, ha subito acquisito informazioni e testimonianze. Dall'analisi dei video delle telecamere di videosorveglianza comunale, spiega una nota, sono stati individuati tre giovani, di cui due già identificati. Sono stati richiesti i video di altre telecamere private per il confronto delle immagini e per arrivare così all'identificazione certa dei tre responsabili.

"Stiamo lavorando per evitare che bravate del genere - ha commentato la comandante Monica Crestini - possano rovinare il clima di una sagra riuscitissima e lanciata verso il suo 60mo anniversario”.