Quotidiano Nazionale logo
3 mag 2022

Mengo da ballare nella serata dei Nu Genea

Sul palco del Prato l’8 luglio solo formazioni in duo. Ci saranno anche C’Mon Tigre e Kit Sebastian

Il Mengo festival dopo la serata dedicata solo al rap ha deciso di dedicare una serata solo alle formazioni in duo, quella di venerdì 8 luglio. Da Napoli al Mengo, I Nu Genea saranno sul palco del Prato con l’esclusivo format Nu Genea Invite. La band napoletana si è anche occupata di curare la lineup in quella serata invitando per questa occasione Cmon Tigre e Kit Sebastian. "Una serata tutta da ballare" annunciano gli organizzatori.

I Nu Genea sono Massimo Di Lena e Lucio Aquilina il cui nuovo lavoro discografico uscirà il 13 maggio, dal titolo "Bar Mediterraneo", che segue il fortunato "Nuova Napoli" uscito quattro anni fa, e la hit "Marechià" della scorsa estate. Il disco sarà anticipato domani da un primo estratto "Tienaté". La band dunque porta al Mengo il nuovo album, crocevia di culture differenti, separate dalle lingue ma unite dal mare della musica tra fusione, curiosità, partecipazione, tradizione, condivisione.

E con questo spirito condivideranno il palco con il duo Cmon Tigre e il due londinese Kit Sebastian. Sacro e profano, classico e contemporaneo, passato e futuro nel progetto artistico dei C’mon Tigre che coinvolge diversi artisti nazionali e internazionali anche loro con un nuovo album "Scenario", che raccontare gli esseri umani e le loro emozioni come gioia, fratellanza, rabbia, senso di appartenenza, dolore, l’angoscia, la violenza, la dignità. Tanti spaccati di realtà.

Kit Sebastian sono Kit Martin e Merve Erdem, la cui ultima pubblicazione è "Melodi" tra suggestioni world e psichedelia. Il cartellone si sta completando dopo l’annuncio di La Rappresentante di Lista e Ditonellapiaga il 5 luglio, mercoledì 6 luglio Psicologi e Bnkr44, giovedì 7 luglio Venerus e il 9 serata finale rap con Fabri Fibra, Massimo Pericolo e Speranza.

Un quadro quasi al completo per un festival che nelle ultime tre edizioni ha raccolto?più di novantamila presenze?e ha accolto?più di cento artisti. Le serate del 5, 6, 7 e 8 luglio saranno a ingresso gratuito. Sono invece ancora disponibili le ultimissime prevendite per la serata conclusiva del 9 luglio, con pochissimi biglietti rimasti prenotatili su https:linktr.eemengofest.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?