REDAZIONE AREZZO

McDonald’s al via "Presto altri assunti"

Inaugurazione per la nota catena di fast food. Garantita la sicurezza. per i clienti

Taglio del nastro ieri mattina del nuovo McDonald’s di Terranuova, alla presenza, tra gli altri, del titolare del ristorante Eduardo Lucchini e del sindaco Sergio Chienni. E’ la prima volta che in Valdarno si insedia la nota catena di fast food. Tra le novità, il McDrive, per ordinare, pagare e ricevere le pietanze direttamente dalla propria auto tutti i giorni dalle 7 alle 22. La presa dell’ordine avverrà nella massima sicurezza tramite interfono. Presenti anche i chioschi digitali per l’ordine self-service.

"C’è grande soddisfazione per aver assunto 45 persone, ma da quello che abbiamo visto nei primi giorni la speranza è quella di inserirne almeno altri dieci e quindi arrivare ad una cifra di 55", ha detto Lucchini. Trentacinque dei lavoratori attuali sono del Valdarno. "Da tanti anni volevamo insediarsi qui a Terranuova – ha aggiunto – ma non trovavamo da location giusta. Finalmente l’abbiamo trovata e siamo molto soddisfatti". Il sindaco Chienni ha ricordato anche la riqualificazione urbanistica della zona e, sul fronte della viabilità, si è detto convinto che l’afflusso, dopo quello del primo giorno, che ha mandato la viabilità in tilt, si stabilizzerà con il passare dei giorni.

"Beneficiamo della realizzazione di 1600 mq di parcheggi e della risistemazione complessiva dei marciapiedi della provinciale", ha aggiunto il primo cittadino. Ai sensi del nuovo Dpcm, la sala del ristorante sarà operativa tutti i giorni dalle 7 alle 18. All’interno garantite misure e procedure di sicurezza rigorose per la tutela di dipendenti e consumatori: segnaletica specifica, plexiglass alle casse, pulizia dei kiosk touch-screen ad ogni utilizzo, oltre a misure di sanificazione di sale e cucine, distanziamento dei tavoli e occupazione parziale dei posti a sedere.

Marco Corsi