
Lutto nel calcio aretino. Si è spento all’età di 81 anni Alberto Bazzarini (nella foto). Nato a Roma, da calciatore ha vestito la maglia dell’Arezzo, in serie B, nella stagione 1966-67 collezionando 4 presenze e segnando un gol. Nella serie cadetta ha militato anche nel Trani (48 presenze e 2 gol) dopo aver conquistato la promozione nella stagione 1963-64 con la stessa società pugliese. Ha inoltre vestito le maglie di Avellino, Jesi e Viterbese in serie C, ed ha vinto due campionati di Serie D con Avellino e Sora.
Ma è soprattutto da allenatore del settore giovanile che Bazzarini si è fatto apprezzare. Una lunghissima carriera che lo ha visto cinque stagioni alla guida degli allievi dell’Arezzo. Terminata l’esperienza con il vivaio amaranto, per tanti anni è stato uno dei tecnici più apprezzati della nostra provincia. Sotto i suoi insegnamenti sono passate intere generazioni di giovani calciatori aretini.
Ha legato il suo nome, in particolare, alla Tuscar mentre nella parte finale della carriera ha messo la sua esperienza al servizio dell’Olmoponte e dell’Arezzo Football Academy.
I funerali di Bazzarini si svolgeranno questo pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa del Sacro Cuore in piazza Giotto.