SILVIA BARDI
Cronaca

L'ultima scalata di Pupo: da stasera opinionista in diretta al Grande Fratello

Il cantante scelto per affiancare Signorini in studio:è l'edizione vip, con gli ex campioni, attori e personaggi di spicco. "Per me è meglio che andare a Sanremo"

Pupo

Arezzo, 8 gennaio 2020 - «Comincia il Grande Fratello Vip come fai a essere così rilassata?». Dalla ’sobria’ poltrona dorata del confessionale della Casa di Canale 5 Pupo scherza con l’altra opinionista di questa nuova edizione del reality dedicata alle celebrità, Wanda Nara, mentre cerca di soffocare il conduttore della trasmissione Alfonso Signorini legato e imbavagliato. Prima puntata oggi, la seconda venerdì, e poi avanti così ogni mercoledì e venerdì.

«Tutti tranquilli, tutto a posto, Signorini ha detto che possiamo fare e dire tutto quello che vogliamo, abbiamo carta bianca, su di noi nemmeno una nuvola» rassicura Pupo parodiando la sua canzone. Il video corre sui social e sul suo profilo Facebook.

Chi lo voleva a Sanremo non rimarrà deluso perché lo troverà comunque in tv in prima serata. Wanda Nara e Pupo avranno il compito di commentare e criticare i concorrenti e tutto quello che succede dentro la casa. Un ruolo che calza a pennello al cantante aretino, sempre diretto e dalla tipica schiettezza toscana.

Una coppia definita inedita i cui ruoli difficilmente saranno prevedibili anche se secondo gli autori Wanda Nara dovrebbe essere il personaggio senza peli sulla lingua mentre Pupo il mediatore e il paciere. Novità anche sulla conduzione che vede Signorini da commentatore a conduttore nel ruolo che finora era stato di Ilary Blasi.

Il messaggio di Pupo corre sui social e tocca subito le 22mila visualizzazioni. Pupo lancia anche la una provocazione: «Fare il Grande Fratello vip come opinionista è molto meglio che partecipare come cantante a Sanremo, per me che da 50 anni giro il mondo con i miei concerti e che nel 2019 ho vinto il disco d’oro su Spotify per la canzone ‘Su di noi’ ancora oggi amata dai giovani».

Non è la prima volta che Pupo partecipa a un format del genere, era già stato inviato per ’La fattoria’ e proprio in quella veste ha conquistato Signorini che lo ha voluto accanto a sé in questa nuova avventura. E Pupo conferma: «Ero fermo da un po’ e sono tornato in tv grazie a Endemol e a Canale 5, questa è per me una esperienza nuova in cui poterò me stesso»