
Libri per gli studenti delle famiglie in difficoltà economica
Si allarga la rete della solidarietà ormai consolidata a San Giovanni per aiutare i genitori che hanno difficoltà economiche a comprare ai loro figli i libri di testo delle scuole medie e per incentivare un’educazione libera e senza disuguaglianze.
All’iniziativa lanciata dal Comitato per il diritto allo studio della città di Masaccio, e alla quale aderisce da tempo con un generoso contributo la Società di Mutuo Soccorso, quest’anno ha partecipato anche la scuola di lingue Il Sillabo riservando ad alcuni bambini posti a prezzi calmierati per frequentare un corso di inglese. Complessivamente sono stati raccolti, grazie alle donazioni di privati e della Sms, oltre mille euro che hanno consentito di sostenere 12 nuclei familiari nell’acquisto dei testi scolastici.
Una parte della somma è stata devoluta alla Media Masaccio e ai Servizi sociali per destinarla alle famiglie bisognose e una piccola cifra è stata destinata al "Regalo sospeso" che assicura ai più piccini di trovare una strenna natalizia sotto l’albero.