LUCA AMOROSI
Cronaca

Le citte amaranto ripartono da Benedetti

Presentato l’allenatore per la prossima stagione di serie B. Vanta molte esperienze in provincia

Presentato l’allenatore per la prossima stagione di serie B. Vanta molte esperienze in provincia

Presentato l’allenatore per la prossima stagione di serie B. Vanta molte esperienze in provincia

L’Arezzo femminile ha scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione. È Andrea Benedetti (nella foto), classe 1969 nato a Cesena ma ormai aretino d’adozione. A convincere il presidente Massimo Anselmi e la dirigenza amaranto la lunga e significativa esperienza di Benedetti nel calcio maschile: la nuova guida tecnica dell’Arezzo ha infatti mosso i primi passi da allenatore nei primi anni 2000, lavorando con i settori giovanili di Cesena e Fiorentina, per poi approdare tra i grandi con la Baldaccio Bruni di Anghiari. Da lì ha intrapreso un percorso che lo ha visto protagonista anche in serie D sulle panchine di Riccione e Sangiovannese. Il suo nome è noto nel mondo del calcio dilettantistico aretino, dal momento che Benedetti ha guidato diverse squadre della provincia come il Soci Casentino, la Nuova Foiano e il Subbiano. Nell’ultima stagione, infine, era alla guida della Sinalunghese in Promozione.

"La società – si legge in una nota – accoglie con entusiasmo Andrea Benedetti e gli augura un buon lavoro alla guida della prima squadra, con l’obiettivo di iniziare insieme una nuova e ambiziosa stagione sportiva". Il nuovo tecnico verrà ufficialmente presentato alla stampa domani alle ore 11 al centro sportivo Il Caggio di Ceciliano, alla presenza anche del direttore generale Roberto Cucciniello e del direttore sportivo Giacomo Rossi.

Dopo le conferme di diverse calciatrici della passata stagione, insomma, ecco anche l’annuncio della nuova guida tecnica, che succede a Ilaria Leoni.