La partenza dopo l’ultima messa

BIBBIENA Era stracolma, completamente esaurita in ogni ordine di posto la chiesa del santuario di Santa Maria del Sasso domenica pomeriggio....

Era stracolma, completamente esaurita in ogni ordine di posto la chiesa del santuario di Santa Maria del Sasso domenica pomeriggio. Alle 17 è iniziata la celebrazione liturgica presieduta da Padre Giuseppe Serrotti. Erano presenti alcune autorità, come ad esempio il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, all’appuntamento che di fatto è stata l’occasione per salutare il religioso visto che poi i nipoti del frate lo hanno accompagnato a Prato, dove vive la sorella. Da qui il trasferimento nella giornata di ieri nella struttura individuata dall’ordine domenicano a Fiesole.

"Io però non mi muovo da qui" ha ribadito forte e chiaro Padre Giovanni il quale, giusto per sottolineare come sia ancora in forma ha fatto presente che ancora oggi guida l’automobile. "Una emozionante messa a Santa Maria del Sasso per star vicini a Padre Giuseppe e Padre Giovanni - ha scritto il sindaco Vagnoli sui social - Un grazie immenso va ad entrambi, per quello che hanno fatto e fanno, per quello che sono stati e che sono per la nostra comunità: due fari guida! Un grande grazie e saluto a Padre Giuseppe nella speranza di rivederlo presto qui a Bibbiena".