La montagna incantata, passeggiata a Lignano in ricordo di Alfonso

La terza edizione della Camminata Incantata si terrà il 21 aprile ad Arezzo, in memoria di Alfonso Versari e a sostegno dell'Ail per la ricerca sulle malattie ematologiche. Un percorso di 9 km tra le chiese suffraganee della pieve del Bagnoro, con colazione e pranzo offerti. Iscrizioni presso Alpstation Montura o via email.

La montagna incantata, passeggiata a Lignano in ricordo di Alfonso

La montagna incantata, passeggiata a Lignano in ricordo di Alfonso

Torna la Camminata Incantata una giornata all’insegna della natura e della beneficienza quella in programma domenica 21 aprile, pensata per ricordare chi non c’è più e anche per dare una speranza a chi sta lottando. Il 21 aprile torna la terza edizione de "La montagna incantata", la camminata a scopo benefico in ricordo di Alfonso Versari, scomparso a causa di una leucemia. "L’intento dell’iniziativa è quello di dare una speranza a chi sta affrontando la malattia- dice Camilla Versari, nipote di Alfonso – l’evento si svolgerà domenica 21 aprile, il progetto nasce dalla nostra famiglia per ricordare Alfonso Versari, che ha a lungo combattuto contro la leucemia. Il nostro intento è quello di passare una bella giornata a contatto con la natura, proprio come piaceva a lui. È nata così la camminata incantata, che quest’anno ci porterà a scoprire le chiese suffraganee della pieve del Bagnoro. Toccheremo le chiese di Lignanino, Saccione e Monastero (per un totale di circa 9km) e, come tutti gli anni, ci verrà offerta una colazione da Lorenzo del ristorante il Toscano di Lignano. Al nostro ritorno verrà servito il pranzo dai ragazzi della proLoco del Bagnoro". Come partecipare? Ci si può iscrivere presso Alpstation Montura in via Garibaldi 103 ad Arezzo, al Tabacchi del Bagnoro o tramite bonifico scrivendo a [email protected].

Il ricavato verrà devoluto all’Ail di Arezzo per l’assistenza e la ricerca nell’ambito delle malattie ematologiche nella zona di Arezzo e area vasta, collaborazione che lo scorso anno ha portato a ristrutturare il day hospital dell’ematologia di Arezzo.

Ritrovo alle 8,30 nei locali della proloco del Bagnoro, quindi partenza per un percorso di 9 km circa tra Lignanino, Saccione e Monastero, con sosta a metà eppercorso, costo della camminata oppure solo pranzo 10 euro, camminata più pranzo 20 euro.