L'Avis Bibbiena consegna le mascherine agli studenti

Consegnate 450 mascherine

La consegna

La consegna

Arezzo, 29 ottobre 2020 - Avis Bibbiena ha consegnato  450 mascherine alla dirigente dell'Istituto Comprensivo Bernardo Dovizi per tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria.

La donazione era  accompagnata da questo messaggio del Consiglio Avis Bibbiena, per il tramite del suo Presidente, Paolo Bachini. "Quest'anno, così difficile per tutti, l'AVIS Comunale di Bibbiena non è ancora riuscita ad organizzare attività rivolte a voi, come invece è sempre stato fatto negli anni passati, e non sappiamo neppure se saranno possibili iniziative nel periodo natalizio. Ciò costituisce per noi avisini motivo di grande rammarico, perché è sempre bellissimo fare qualcosa per i ragazzi e con i ragazzi sui quali si ripongono le migliori speranze per il futuro.

 Per mantenere comunque vivo il rapporto tra a scuola e la nostra Associazione, il Consiglio Direttivo ha deciso di offrire a tutti voi delle mascherine protettive del tipo " ad uso della collettività", che potranno essere indossate al di fuori dell'ambiente scolastico.

Tali mascherini sono gialle, come il plasma che noi doniamo, sono lavabili e riutilizzabili più volte e hanno l'impronta del logo AVIS che tutti sicuramente possono portare con orgoglio e che sul volto di voi ragazzi testimonierà la presenza e l'impegno costante della nostra Associazione.

Con l'occasione vogliamo anche rassicurare i vostri genitori e tutta la popolazione di Bibbiena che i donatori di sangue dell'AVIS, pure nei momenti più difficili, non hanno mai cessato di prestare la loro opera. Le nostre donazioni contribuiscono in maniera importate a mantenere nella Regione Toscana i livelli di sangue e di plasma necessari per garantire la risposta a ogni bisogno e così, con l'aiuto di tutti, sarà sempre anche per il futuro.

 I più sentiti auguri di un buon anno scolastico da parte del Consiglio Direttivo dell'AVIS di Bibbiena. Il Presidente - Paolo Bachini".