L'amore strappato, Filippo Scarafia nella fiction con la Ferilli

La serie in tre puntate ispirata ad una storia vera inizia il 31 marzo su Canale 5 in prima serata, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi

filippo scarafia

filippo scarafia

Arezzo, 27 marzo 2019 - Filippo Scarafia torna in tv. Il giovane attore aretino da domenica 31 marzo sarà su Canale 5 con la fiction L'amore strappato che vede come protagonista Sabrina Ferilli. Comincerà il 31 marzo e si concluderà con la terza puntata la fiction che racconta una storia durata più di dieci anni, un calvario vissuto da due genitori costretti a non vedere più la figlia a causa di un errore giudiziario. Sabrina Ferilli, che interpreta la mamma della bambina strappata dalle sue braccia, dovrà lottare per far emergere la verità, ma nel frattempo passeranno gli anni. Tutto comincia dalle accuse di una nipote quindicenne dei due genitori-protagonisti: suo zio ha abusato di lei e della figlia di dieci anni. Una confessione che cambierà per sempre la vita di tutti. Una storia vera, dal grande impatto: una famiglia distrutta da un errore giudiziario e la difficoltà di incontrare quella bambina diventata ormai ragazza, che si chiederà continuamente se i suoi veri genitori si sono dimenticati di lei. Proprio di quella ragazzina ormai cresciuta Filippo Scarafia interpreta il fidanzato.

“Il mio personaggio è Matteo il fidanzato della figlia di Sabrina Ferilli nella fiction, la bambina poi diventata ragazza – spiega Filippo - entrerò in scena nell’ultima puntata con il passare degli anni del racconto che è una storia vera tratto dal romanzo della protagonista Rapita dalla giustizia, che parla di un errore giudiziario incredibile”. L’amore strappato è diretto da Ricky Tognazzi e Sabrina Izzo. Come è stato lavorare con delle vere potenze di produzioni e doppiaggio? “Lavorare con la coppia Izzo-Tognazzi è stato molto bello sono due vulcani attivi, si percepisce la complicità tra i due. Simona è una forza soprattutto nella sceneggiatura, ti aiuta nella ricerca del personaggio. Abbiamo girato tra Roma e Ostia e a casa Izzo Tognazzi una dimora immensa usata per le prove di lettura: è stato emozionante camminare tra pareti in cui sono appesi premi come David e Telegatti e foto che fanno la storia del cinema italiano”.

Sul set con un’attrice da Oscar e grande protagonista della fiction italiana come la Ferilli… “Il primo giorno di set è stato proprio con Sabrina, che nonostante sia una vera diva con tutto uno staff solo al suo servizio, è disponibile e sempre pronta alla battuta”. Filippo Sacrafia torna in tv dopo la prima serata di Rai1 con le due stagioni della popolare serie tv «Il Paradiso delle Signore”, la fiction campione di ascolti che ha visto l’aretino nei panni di Roberto Landi un giovane pubblicitario. In tv ha vestito anche i panni di Mameli, al cinema coprotagonista in Terraferma, il successo di Crialese, adesso un nuovo lavoro per il piccolo schermo e poi? “In questo periodo ho fatto tantissimi provini, vi terrò aggiornati”.