"Iron Man" a Cortona: la domenica da turista di Robert Downey jr

La star americana è arrivato con la moglie, nota produttrice cinematografica, e le guardie del corpo: lo shopping, il pranzo, i selfie

Robert Downey jr.

Robert Downey jr.

Arezzo, 6 giugno 2021 - Cortona continua a far parlare di sé grazie alle passerelle dello star system americano.

Dopo la doppia visita di Sir Anthony Hopkins il mese scorso (prima nel centro storico poi ospite del Relais il Falconiere) oggi a fare capolino in città ci ha pensato un’altra amatissima e conosciuta star americana: l’attore Robert Downey Jr. che ha trascorso una giornata di relax in compagnia della moglie Susan Nicole Downey, anche lei volto notissimo visto il suo ruolo come produttrice cinematografica e televisiva.

I due, accompagnati da personale del suo staff, hanno visitato il centro sotrico per poi concedersi un pranzo nel centralissimo ristorante di piazza della Repubblica “La locanda del Loggiato”.

L’attore, interprete tra gli altri di film come Iron Man, Dolittle, Chaplin e Sherlock Holmes, si è concesso per qualche foto ricordo sia con lo staff del ristorante che con qualche passante che lo aveva riconosciuto.

Tutti hanno apprezzato la sua gentilezza e spontaneità. È stato lo stesso Robert Downey Jr. a rivelare la sua vacanza in Italia pubblicando un post sui social in cui salutava i fan dalla splendida e vicina Umbria. Pare che sia qui per godersi qualche giorno di vacanza in una location di prestigio proprio al confine tra Toscana e Umbria. Da qui l’occasione che non si è voluto far sfuggire di visitare la conosciuta Cortona.