REDAZIONE AREZZO

Inaugurata nuova sala multimediale al Museo Archeologico di Bibbiena

Il Museo Archeologico del Casentino "Piero Albertoni" di Bibbiena inaugura una sala multimediale dedicata al Lago degli Idoli. L'evento prevede l'esperienza immersiva nella storia del sito archeologico casentinese. Finanziato da Regione e Comune.

Inaugurata nuova sala multimediale al Museo Archeologico di Bibbiena

BIBBIENA

ll Museo Archeologico del Casentino "Piero Albertoni" di Bibbiena inaugurerà una nuova sala multimediale dedicata al Lago degli Idoli. L’evento è previsto per sabato 24 giugno alle 17. L’obiettivo è quello di poter fornire al visitatore la possibilità di vivere un’esperienza immersiva nella storia del più importante sito archeologico casentinese. La mascotte Guerrino racconterà le varie vicende storiche attraverso dei video animati, dalla durata massima di circa 5 minuti, che saranno proiettati su tre schermi da 65 pollici disposti sulle pareti.

La mascotte del museo, disegnata da Giuseppe Scapigliati, è stata animata dalla graphic designer Federica Del Grazia. Il progetto, dal costo complessivo di circa 13mila, è stato finanziato dalla Regione e dal Comune. "Il Museo Archeologico si arricchisce ancora, cammina verso il futuro recuperando in modo attuale il legame con il nostro passato" afferma l’assessore alla cultura Francesca Nassini.