REDAZIONE AREZZO

Il palco dell’Aurora dedicato alle donne. Primo appuntamento con Gaia Schirò

Il Circolo Aurora di Arezzo dedica il palco alle donne con l'undicesima edizione di "DiVociDiDonne", valorizzando la creatività femminile attraverso la musica. Il primo appuntamento vede Gaia Schirò presentare il suo ultimo lavoro discografico "Jacarandà", un omaggio alla Bossanova.

Il palco dell’Aurora dedicato alle donne. Primo appuntamento con Gaia Schirò

Dal 2 al 29 marzo, nei week end, il palco del Circolo Aurora di Piazza Sant’Agostino sarà dedicato alle donne. Le mimose non bastano a celebrare la loro creatività e a riconoscerle parte integrante della cultura e della società. "Date alle donne occasione adeguate ed esse possono fare tutto" diceva Oscar Wilde ed è con questo obbiettivo che Silvio Trotta, in veste di direttore artistico nella regia di cinque serate di musica tutta al femminile, apre un’occasione preziosa di protagonismo e di ascolto ad artiste che sanno raccontare e raccontarsi attraverso la musica. L’occasione è l’undicesima edizione di "DiVociDiDonne", realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicanti Del Piccolo Borgo. "DiVociDiDonne è una delle tante proposte che il Circolo Aurora propone nel superamento della competizione imperante, del "grandeventismo" dominante per riscoprire il gusto della parola, del gesto e del suono in un incontro semplice tra le persone all’insegna della cultura" spiegano dal Circolo.

Il primo appuntamento è in programma sabato con la voce di Gaia Schirò e i musicisti Mino Cavallo alla chitarra e David Domilici alle percussioni con il concerto di presentazione del loro ultimo lavoro discografico "Jacarandà" (Materiali Sonori) (nella foto). "Jacarandà" è un progetto nato per celebrare la Bossanova a piu` di 60 anni dalla sua nascita. Partendo dalle origini di questo genere, i musicisti Mino Cavallo e Gaia Schiro` ne hanno esplorato le derivazioni e le influenze sul jazz, arrangiando in modo del tutto personale e inedito brani originali e diverse altre composizioni provenienti da tutto il mondo.