REDAZIONE AREZZO

Il Mercatino della Befana in Biglioteca arrivano i libri a un euro

Appuntamento alla Biblioteca Città di Arezzo con il Mercatino della Befana. In arrivo fino al 31 gennaio tanti libri ad...

Appuntamento alla Biblioteca Città di Arezzo con il Mercatino della Befana. In arrivo fino al 31 gennaio tanti libri ad 1 euro. Torna per tutto il mese di gennaio l’appuntamento con la vendita di libri alla Biblioteca Città di Arezzo al prezzo simbolico di 1 euro. Si tratta di volumi nuovi e usati di narrativa, saggistica, arte, libri per bambini, posseduti in più copie, donati dagli utenti o destinati al macero. La biblioteca, elimina periodicamente, dopo controlli accurati e coerentemente con le sue politiche d’acquisto e la carta delle collezioni, alcuni volumi che vengono sostituiti con edizioni più aggiornate o comunque reperibili in altre biblioteche della Rete documentaria aretina. I libri in vendita sono disponibili al front office della Biblioteca Civica e presso la Sezione Ragazzi in via dei Pileati. I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di nuovi libri. Ecco gli orari in cui sarà possibile acquistare i volumi. La Biblioteca Civica sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30 - sabato dalle 8,30 alle 13,30. La Sezione Ragazzi lunedì, venerdì e sabato 8,30-13,30 e martedì, mercoledì, giovedì 14,30-19,30.

E sempre in biblioteca proseguono letture animate e laboratori per piccoli creativi organizzati durante Arezzo Città del Natale. Sarà possibile realizzare biglietti pop up con carta e colori da regalare nelle giornate del 3,4,5 gennaio alle 15 e alle 18 i laboratori sono per tutte le fasce d’età. Letture animate con un narratore pronto a trasportare grandi e piccini in storie fantastiche che prendono vita in un’atmosfera magia nelle giornate del 3,4 gennaio, alle 15 storie per bambini tra 3 e 6 anni, alle 16 e alle 17 per bambini tra 7 e 14 anni. Alcuni dei biglietti realizzati durante i laboratori con messaggi di pace saranno lanciati in cielo con la mongolfiera alla feste del 6 gennaio. I laboratori sono promossi dalla Fondazione Arezzo Intour e dall’associazione Baobab.