
Fabri Fibra
Arezzo, 3 marzo 2022 - Riparte quest’anno il Mengo Musica Fest e finalmente cominciano a filtrare i nomi degli artisti che ne saranno protagonisti. Il primo è quello di Fabri Fibra, che torna live con una nuova tournée estiva. E punta proprio sul Mengo per la sua ripartenza. L’estate dunque si carica di grandi attese anche per la musica e per il ritorno degli spettacoli dal vivo degli artisti musicali.
Un evento in particolare ci riguarda da vicino, il più amato dell’estate aretina: Il Mengo Music Fest. Dopo due anni di fermo causa pandemia, riapre i battenti l’evento clou dell’estate aretina, per la sua 18esima edizione. Un evento firmato Arezzo che ha sempre vantato di ospitare artisti nascenti e già affermati di grande calibro.
Oltre alla confermata presenza del gruppo musicale La Rappresentante di Lista, associata all’etichetta discografica tutta aretina Woodworm Label e che ha riscosso grande successo all’ultima edizione di Sanremo con il singolo «Ciao Ciao», è saltato fuori un altro nome forte. Ieri Fabri Fibra ha annunciato, tramite un post sul social Instagram, dopo aver azzerato l’intero profilo, l’uscita del nuovo album «Caos», prevista per il 18 marzo.
Il disco, per Epic Records/Sony Music, è la decima uscita dell’artista e arriva dopo 5 anni dal più recente «Fenomeno», e dopo 20 anni dall’amato primo album «Turbe Giovanili». Il disco sancirà il tour «Caos live, Festival 2022» che permetterà all’artista di tornare in live nei principali Festival italiani della musica. La prima tappa della tournèe sarà proprio Arezzo e il concerto si terrà sabato 9 luglio al Prato.
I biglietti saranno in vendita online da oggi alle 14 sul sito di Ticketone. Una mossa che rimanda alle anticipazioni che via via l’organizzatore Paco Mengozzi aveva fatto trapelare. Già il giorno dopo la chiusura di Sanremo aveva confermato al nostro giornale il ritorno del Mengo Fest, indicando le date: dal 5 al 9 luglio e preannunciando l’arrivo in città di un «grandissimo artista». Svelato il mistero.
Sempre nel post del Mengo si legge: «Ringraziamo tutti coloro che come noi non vedevano l’ora di tornare a saltare sotto palco». Un’immagine positiva che prospetta un’estate all’insegna della musica. Lo scorso anno in mancanza del Prato la musica aveva puntato l’Anfiteatro.
E nell’evento organizzata dalla Fondazione Guido Monaco grandi serate erano state organizzate insieme al Mengo Fest. Quest’anno, torna in tutta la sua grandezza e fama al Prato di Arezzo, e ancora altri nomi usciranno fuori a breve.