Il libro venerdì al Caffè Via Veneto

Il giornalista Daniele Magrini presenterà il suo libro "L’anno dell’Intelligenza Artificiale" al Caffè Via Veneto il 5 aprile. Si discuterà sull'addestramento di Chat Gpt e altre app AI generative con articoli giornalistici. Coordinano Laura Pugliesi e Federico D’Ascoli. A seguire, Aperilibro con cocktail e la possibilità di acquistare il libro.

Si svolgerà venerdì prossimo 5 aprile dalle ore 18 in poi al Caffè Via Veneto la presentazione del libro di Daniele Magrini: "L’anno dell’Intelligenza Artificiale" (Primamedia editore). "Possono Chat Gpt e le altre applicazioni di intelligenza artificiale generativa essere addestrate con decenni di articoli di giornale firmati e frutto di un processo editoriale oneroso ed esclusivo?". È uno dei quesiti di fondo di cui si occupa Magrini, giornalista attento alle relazioni tra media e cultura digitale. Coordinano la presentazione di venerdì 5 aprile al Caffè Via Veneto Laura Pugliesi del consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti e il capocronista de La Nazione di Arezzo Federico D’Ascoli.

Al termine della presentazione sarà possibile partecipare all’Aperilibro con cocktail, bollicine e prelibatezze preparate dal Caffè Via Veneto e acquistare il libro di Daniele Magrini.